Loading...
Loading...

Azienda

Home / Azienda

Da oltre 30 anni ci dedichiamo alla produzione di sedie per strumenti musicali, in particolare panche e sgabelli per pianoforte.

Nel 1979 viene fondata la C.G.M. di proprietà di Corengia Giuseppe, nel nuovo insediamento di Mariano Comense in provincia di Como.

Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di offrire prodotti affidabili, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La continua attenzione verso il mercato e gli investimenti tecnologici effettuati in questi anni ci hanno portato a primeggiare per la continua innovazione nei prodotti.

I nostri articoli vengono esportati in tutto il mondo soddisfando le differenti richieste e necessità dei nostri clienti; dallo stile della panca o dello sgabello al tipo di finitura.

E’ nostra intenzione proseguire con entusiasmo su questa strada per incontrare sempre maggiori consensi dai nostri attuali clienti e dai nuovi che verranno.

I PRODOTTI CGM

C.G.M. offre una vasta gamma di modelli,più di cinquanta tra panche, sgabelli, leggii e mobili porta spartiti.

Le diverse lavorazioni:taglio della tavola di legno, la preparazione del semilavorato, l’assemblaggio, la lucidatura e la tappezzeria, vengono tutte eseguite internamente, dal nostro personale con l’ausilio di macchinari ad alto livello tecnologico.

La nostra ditta ha dedicato particolare attenzione al meccanismo di sollevamento della panca esaltandone la robustezza e l’affidabilità; ed è per questo motivo che la C.G.M. offre ai clienti la scelta tra tre tipi di meccanismi:

– standard
– speciale
– HT 3

Grazie ai tre sistemi unici e innovativi, molti dei nostri sgabelli e panche possono essere prodotti con le gambe smontabili.

Per quanto riguarda la lucidatura proponiamo tre tipi di finitura:

– a lucido diretto con vernici poliuretaniche
– a lucido diretto con vernici poliestere

entrambe eseguite tramite un impianto robotizzato

– lucidatura tradizionale a poliestere, seguita da un’accurata “feltratura” dei pezzi.

Tutti i modelli in produzione vengono eseguiti in legno di faggio, ma a richiesta possono essere eseguiti anche in legno di noce, mogano, palissandro, teak, ciliegio, olmo, rovere e frassino.

I sedili imbottiti, possono essere forniti in Skay, Ecopel, finta pelle, velluto, microfibra (anche con materiale ignifugo classe1) e pelle nei colori commerciali.

La nostra ditta realizza anche modelli personalizzati per quanto riguarda disegno e tinteggiatura dei legni.

CERTIFICAZIONE PEFC

Il sistema PEFC si basa sui sei Criteri per la Gestione Forestale Sostenibile (GFS) sviluppati nell’ambito del Processo Pan Europeo e sulle relative linee guida operative.

Lo schema di certificazione forestale PEFC è un’iniziativa promossa dai proprietari forestali e da una parte del settore dell’industria del legno europei a partire dal 1998.

E’ un programma di riconoscimento degli schemi di certificazione forestale nazionali in grado di garantire al consumatore che il prodotto è realizzato con materiale proveniente da foreste gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

CGM utilizza legnami certificati PEFC.